Condizioni generali di vendita
1 – CAMPI D’APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi consultazione od ordine effettuato sul sito Internet www.caschionline.it di Ingallinera Autoricambi di Ingallinera Giovanni, con sede legale sita in Ragusa: Via Archimede 524 97100 (RG) – P.iva: 01650200882 per l´acquisto di beni da consegnare in Italia. (qui di seguito i “Prodotti”). La conferma dell´ordine da parte dell´acquirente comporta l´accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall´acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.
2 – ORDINI
2.1 Offerta dei Prodotti
I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di caschionline.it, visibile online all’indirizzo (URL) www.caschionline.it Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Ingallinera Autoricambi accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione nel suo magazzino virtuale dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente che potrà, se non interessato all’acquisto della minor quantità, annullare l’ordine senza alcun costo a suo carico.
Sarà altresì cura del Servizio Clienti caschionline.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati ed al momento dell’ordine non presenti in magazzino saranno o meno disponibili in futuro. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito www.cachionline.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA al 22%.
Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono indicative e non vincolanti.
2.2 Accettazione dell´ordine
Per l´acquirente, l´ordine si chiude al momento della conferma, mentre per Ingallinera Autoricambi a partire dalla convalida del pagamento e la conferma della presa in conto dell´ordine.
L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di caschionline.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
• caschionline.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’.
• Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a caschionline.it il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ingauto@libero.it
. In ogni caso, caschionline.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente o per posta elettronica, al numero o all’indirizzo e-mail indicati dal cliente, l’eventuale mancata accettazione dell’ordine. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
• Se le spese di spedizione fossero diverse da quelle indicate, prima di evadere l’ordine, caschionlie.it chiedera’ il consenso del cliente.
• Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità indicate e scelte on-line all’atto dell’acquisto.
• La merce puo’ essere spedita ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione se nel modulo d’ordine (nella sezione “Note”) e’ stato specificato un diverso luogo di destinazione della merce.
• La cessione del bene s’intende perfezionata solo alla spedizione dello stesso. Sino ad allora il pagamento anticipato, o qualsiasi acconto, sarà considerato caparra, e solo all’atto della spedizione diventerà corrispettivo assoggettato ad IVA.
2.3 Ordine minimo
caschionline.it stabilisce un ammontare minimo per ordine. Questo ammontare minimo serve esclusivamente per coprire le spese di ogni ordine. L’ordine minimo stabilito è di 5€.
3 – PREZZO / PAGAMENTO
3.1 Prezzo dei Prodotti
I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro, tasse legate alla vendita dei prodotti IVA compresa.
3.2 Spese di consegna
Le tariffe di spedizione di Ingallinera autoricambi di Ingallinera Giovanni non sono incluse nel prezzo di ogni articolo. Questo ci permette di offrire tariffe su misura a seconda dell’acquisto, rimanendo trasparenti sul valore reale dei nostri prodotti.
Le spese di spedizione e la soglia di gratuità variano a seconda del valore dell’ordine.
Le spese di spedizione indicate online al momento dell’inserimento dell’ordine valgono unicamente per le consegne all’interno del territorio italiano.
Qualora le date di disponibilità rispettiva dei Prodotti di un ordine siano diverse, Ingallinera Autoricambi proporrà all´acquirente di modificare o cancellare il suo ordine.
Per ordini con destinazione al di fuori del territorio italiano, le spese di spedizione dovranno essere concordate prima dell’acquisto, richiedendo un preventivo al seguente indirizzo di posta elettronica: ingauto@libero.it
3.3 Pagamento
È consigliato assicurarsi dell’effettiva disponibilità del prodotto acquistato chiamando in ufficio o inviando un’e-mail con la richiesta prima di procedere al pagamento.
Il pagamento, effettuato esclusivamente in euro e integralmente al momento dell´ordine, salvo indicazione contraria al momento dell´ordine, dovrà essere versato tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario indirizzato a:
Beneficiario: Ingallinera Autoricambi di Ingallinera Giovanni
- Banca:
- Filiale:
- IBAN
- C/C n°:
- ABI:
- CAB:
- CIN:
- BIC (SWIFT):
In caso di mancato ricevimento del pagamento entro un termine di 8 giorni a far tempo dalla conferma dell´ordine da parte dell´acquirente, l´ordine verrà considerato nullo.
La completa sicurezza delle transazioni durante l’immissione dei dati della carta di credito è garantita dall’utilizzo dal sistema SSL (Secure Socket Layer) con crittografia dei dati a 128 bit. In tal modo viene garantito che i dati sensibili immessi dall’acquirente raggiungano solo e soltanto la banca incaricata a ricevere i pagamenti attraverso il sistema di KeyClient. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato a Ingallinera Autoricambi, né può essere salvato nei database del sito. In caso di errore nell’inserimento dati sarà possibile continuare lo shopping e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura sarà visualizzata una pagina con la conferma dell’avvenuto pagamento e verrà spedita via posta elettronica, direttamente dal sistema elettronico di pagamento, una ricevuta della transazione effettuata. Ingallinera Autoricambi manterrà nei propri archivi solamente i dati anagrafici dell’acquirente, i quali saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/03).
Nel quadro della lotta contro le frodi su internet, Ingallinera autoricambi. potrebbe essere tenuta a verificare le coordinate bancarie e/o l’identità dei clienti prima di ogni consegna. Facendo un ordine su internet, il cliente s’impegna a fornire a Ingallinera Autoricambi le informazioni richieste. Qualora le informazioni richieste non venissero fornite entro il termine stabilito, Ingallinera Autoricambi si riserva il diritto di annullare l’ordine che è oggetto di verifiche.
Poiché gli ordini vengono presi in considerazione esclusivamente dopo la conferma dell´avvenuto pagamento, non sarà possibile applicare sconti o penalità per ritardi.
Pagamento con PayPal
PayPal è un mezzo di pagamento sicuro che ti permette di pagare rapidamente i tuoi articoli senza condividere i tuoi dati bancari con i siti venditori. È sufficiente aver indicato tali dati al momento della creazione del tuo conto PayPal. A quel punto vengono criptati e messi in sicurezza una volta per tutte.
Se possiedi già un conto PayPal, puoi utilizzarlo sul nostro sito per saldare i tuoi acquisti rapidamente e in tutta sicurezza.
Se non hai un conto PayPal, puoi comunque scegliere questo mezzo di pagamento. Al momento di saldare, verrai indirizzato a una pagina PayPal dove dovrai indicare i tuoi dati bancari e scegliere se creare o meno un conto PayPal.
3.4 Fatturazione
La fattura indirizzata al cliente riporta le indicazioni fornite da quest´ultimo nel suo conto cliente. Il cliente può modificare i dati ad ogni nuova ordinazione trasmessa sul sito.
Se agisce nella sua qualità di professionista, il cliente è tenuto a contattate il Servizio Professionisti Ingallinera Autoricambi prima della convalida definitiva di qualsiasi ordine per l´emissione della fattura a uso professionale. Il cliente professionista comunicherà così a Ingallinera Autoricambi tutti i dati necessari all´emissione della fattura, tra cui l´IVA.
4 – CONSEGNA, GESTIONE DEI RECLAMI, GESTIONE DEI RECESSI
4.1. MODALITÀ DI CONSEGNA
Ingallinera Autoricambi attivera’ le procedure di spedizione con la massima celerità e comunque entro 24 ore dalla conferma del completamento della procedura di acquisto (ossia il momento di Fatturazione dell’ordine).
Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente al costo indicato al momento del completamento dell’ordine. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere. Ingallinera Autoricambi si riserva il diritto di consegnare i prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quelli menzionati.
Le tempistiche di consegna indicate sul Sito sono indicative. La consegna avverrà comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della e-mail di conferma ordine inviata dal Venditore . Un eventuale ritardo nella consegna oltre il termine suindicato darà diritto al Cliente di rifiutare la stessa con diritto all’integrale rimborso delle somme corrisposte e senza nessun altro o diverso costo a carico del Cliente.
All’atto della consegna a domicilio, o fermo deposito,il cliente e’ tenuto a verificare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento
• la corrispondenza tra l’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, con quanto indicato in fattura
• che l’imballo risulti integro
Lo scontrino, contenuta nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli, va staccata e conservata. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata “con riserva”.
4.2 GESTIONE DEI RECLAMI
Rendere o sostituire un prodotto acquistato sul sito www.caschionline.it è sempre possibile ed è molto semplice.
Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.
In caso di reclamo, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi, l´acquirente dovrà contattare Ingallinera Autoricambi vai mail o per posta. Sarà sufficiente inviare una email a allegando:
- nome, cognome e recapito telefonico
- il numero d’ordine
- il codice del prodotto oggetto di reclamo
- il motivo del reclamo
- articolo inviato errato
- articolo rotto o rovinato
- articolo difettoso
- in caso di articolo rovinato, immagine del prodotto
Viceversa sarà possibile trasmettere una raccomandata a/r al servizio clienti di Ingallinera Aurtoricambi Ragusa: Via Archimede 524 97100 (RG) – P.iva: 01650200882
L’acquirente sarà comunque contattato in brevissimo tempo dal nostro personale per agevolare la procedura.
I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo di Ingallinera Autoricambi.
4.3 GESTIONE DEI RECESSI
Rendere o sostituire un prodotto acquistato sul sito www.caschionline.it è sempre possibile ed è molto semplice.
L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese..
Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà scaricare il modulo di recesso, compilarlo e spedirlo all’indirizzo di posta elettronica ingauto@libero.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Ingallinera Autoricambi Ragusa: Via Archimede 524 97100 (RG) – P.iva: 01650200882
La richiesta verrà trasmessa immediatamente al servizio clienti che contatterà l’acquirente per organizzare la rispedizione del prodotto e indicargli la procedura da seguire
Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente.
L´acquirente verrà rimborsato, al più presto e al massimo entro i 30 giorni seguenti la data nella quale il diritto di recesso è stato esercitato, dell´integralità dell´importo versato, a condizione che il Prodotto sia stato reso in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori.
5 – AVVERTENZA
Una volta aperta la confezione, il Prodotto conserva la sua validità per 12 mesi.
Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presenti in vendita sul Sito, godono della garanzia commerciale indicata dal singolo produttore.
6 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET E PRIVACY
6.1 Proprietà intellettuale
Gli elementi pubblicati sul sito di www.caschionline.it, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.
6.2 Responsabilità degli utenti
La responsabilità della navigazione sul sito www.caschionline.it è totalmente a carico dell´utente. Ingallinera Autoricambi non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).
6.3 Privacy
Ingallinera Autoricambi raccoglie i dati personali dell´acquirente necessari alla registrazione e al trattamento degli ordini e/o a rispondere a richieste di informazioni. In conformità alla legge, sulla privacy l´acquirente dispone di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei propri dati personali. Per qualsiasi informazione, rivolgersi a
Consultate la sezione “Sicurezza e riservatezza”.
7 – FORZA MAGGIORE
Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sarà dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, senza limitazione alcuna alla seguente lista, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata. La Parte che ha subito il ritardo deve comunicare all´altra Parte l´insorgere di un evento di forza maggiore nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti dovranno accordarsi in tempi quanto più brevi possibile al fine di determinare insieme le modalità di esecuzione dell´ordine per la durata del caso di forza maggiore.
Se il caso di forza maggiore ha una durata di esistenza superiore a un (1) mese, ciascuna delle parti potrà non onorare l´ordine e Ingallinera Autoricambi avrà il dovere di rimborsare l´acquirente, ove necessario, delle somme da lui versate a titolo dell´ordine in questione.
8 – VARIE
8.2 Parziale nullità
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore e la loro portata.
8.3 Non rinuncia
Il fatto che una delle Parti non abbia richiesto l´applicazione di una clausola qualsiasi delle presenti condizioni generali di vendita, sia in forma permanente che temporanea, non potrà in alcun caso essere considerato come una rinuncia ai diritti di tale Parte derivati dalla suddetta clausola.
8.5 Modifica delle condizioni generali di vendita
Ingallinera Autoricambi si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.
8.6 Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell´ordine trasmessi all´acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l´integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.
9 – LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE
Le relazioni tra gli acquirenti e Ingallinera Autoricambi di Ingallinera Giovanni, riferite agli ordini trasmessi sul Sito, saranno soggette a diritto italiano, fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore.
Ingallinera Autoricambi Ragusa: Via Archimede 524 97100 (RG) – P.iva: 01650200882